logo

Via Maria Regina Pédena Sud n. 11

41123 - Modena (MO)

09.00 - 12.30

Lunedì al Venerdi

15.00 - 17.30

Lunedì al Giovedi

Contenzioso tributario

Modena, servizio di:

CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Lo Studio offre ai propri Clienti servizi di assistenza tecnica e rappresentanza per la presentazione di istanze di autotutela e ricorsi presso gli Uffici Finanziari e/o presso le Commissioni Tributarie in risposta a tutte le controversie di natura tributaria proposte nei confronti dell’Agenzia delle entrate – Territorio (ex catasto), o degli Enti locali (comuni, regioni, consorzi di bonifica) ovvero dei Concessionari del Servizio di Riscossione.
Lo Studio offre, altresì, un servizio di consulenza caratterizzato dall’analisi, dalla valutazione e dall’utilizzo di strumenti di alleggerimento dei carichi contenziosi tra cui gli strumenti deflativi quali ravvedimento operoso, accertamento con adesione e mediazione tributaria. Lo studio è in grado inoltre di predisporre memorie, osservazioni a processi verbali di constatazione della Guardia di Finanza o dell’Agenzia delle entrate, presentazione di pratiche di rimborso. In questo ambito, viene offerta:

Assistenza nella verifica dei documenti della pretesa erariale (cartelle esattoriali, intimazioni di pagamento, avvisi di accertamento, avvisi di liquidazione, liquidazioni d’imposta ex art. 36-bis, richieste documentali ex art. 36-ter, accertamenti automatizzati ex art. 41-bis).

Assistenza e rappresentanza del contribuente nei procedimenti di rimborso, nelle verifiche fiscali da parte dell’Agenzia delle Entrate o della Guardia di Finanza, nei procedimenti di accertamento analitico, analitico – induttivo – induttivo, sintetico, redditometro, nella definizione stragiudiziale della pretesa impositiva e nella regolarizzazione spontanea di violazioni tributarie, nelle ipoteche e fermi amministrativi nonché nella sospensione della riscossione.

Difesa in giudizio dinanzi agli organi del contenzioso tributario (Commissione Tributaria Provinciale, Commissione Tributaria Regionale, Corte di Cassazione), con presentazione di ricorsi, appelli e memorie.