logo

Via Maria Regina Pédena Sud n. 11

41123 - Modena (MO)

09.00 - 12.30

Lunedì al Venerdi

15.00 - 17.30

Lunedì al Giovedi

Consulenza a persone fisiche e famiglie

Modena, servizio di:

CONSULENZA A PERSONE FISICHE E FAMIGLIE

La gestione degli adempimenti fiscali ed amministrativi delle persone fisiche può risultare particolarmente complesso in un quadro normativo in continua evoluzione. In questo ambito, è interesse di ogni soggetto ricevere una assistenza qualificata in tutti i seguenti aspetti:

Compravendite immobiliari e in operazioni di investimento (acquisto prima casa, agevolazioni fiscali, partecipazione ad aste pubbliche, ecc.).

Gestione di contratti di locazione (comunemente detti contratti di affitto), stipula, rinnovo, proroga, risoluzione, accordi di riduzione e relativi adempimenti.

Scelta della tipologia contrattuale più opportuna per le locazioni e del relativo regime fiscale (tassazione IRPEF ordinaria, cedolare secca al 21%, contratti a canone concordato con cedolare secca al 10%).

Calcolo e liquidazione IMU, presentazione della dichiarazione e delle comunicazioni IMU ai comuni, per persone fisiche ed Enti non Commerciali.

assistenza e consulenza qualificata per la fruizione delle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico e ristrutturazione edilizia.

Presentazione della dichiarazione dei redditi (modello REDDITI/ex UNICO/740 e modello 730).

Gestione dei versamenti periodici con modello F24, ivi compreso l’addebito dell’F24 direttamente da parte dell’intermediario, gestione delle compensazioni tributarie con mod. F24, gestione delle rateizzazioni di pagamenti di avvisi bonari con Agenzia Entrate e di cartelle con Agenzia Riscossione (ex Equitalia).

Assistenza nei rapporti con Equitalia ed Agenzia Entrate.

Dichiarazioni di successione e relative volture catastali.

Assunzione di personale domestico (COLF – badanti) con gestione di cedolini e versamento dei contributi.

Supporto nel rilascio del Certificato di Identità digitale (SPID) e nell’accesso ai servizi telematici dell’INPS (rilascio del PIN) e dell’Agenzia delle Entrate (PIN di Fisconline).