A Modena possiamo seguire le
Associazioni ed Enti no Profit
Lo Studio assiste i soggetti del Terzo Settore, ossia quei soggetti che si collocano tra lo Stato e il privato, perseguendo finalità socialmente rilevanti e di pubblica utilità e quindi prive di lucro:
- associazioni sportive dilettantistiche (A.s.d.), ivi compreso il regime fiscale agevolato ex L. 398/91, adempimenti connessi, ivi compresa l’assistenza nelle procedure interne finalizzate a gestire i rapporti con gli associati e le adunanze degli organi associativi.
- enti del terzo settore, vale a dire, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società secondo la recente riforma normativa e relativa iscrizione nel registro nazionale.
In particolare lo studio è in grado di:
- Individuazione del regime fiscale più conveniente, del corretto inquadramento delle attività istituzionali e delle attività commerciali, ivi comprese le opportunità di crowfunding (ivi compreso l’accesso ai fondi del cinque per mille).
- Assistere nella costituzione e gestione di tutte le fasi della vita di una impresa sociale.